Il Dirigente scolastico comunica in maniera efficace gli obiettivi strategici che la scuola si è data e informa in modo preciso e sistematico sulla organizzazione scolastica51 risposte
Molto
20
Abbastanza
27
Poco
4
Poco
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
In questa scuola il dirigente scolastico contribuisce a creare un clima di lavoro positivo e si impegna a far sentire tutti parte di una missione collettiva51 risposte
Molto
10
Abbastanza
27
Poco
14
Poco
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Il dirigente scolastico supporta il personale nella realizzazione dei compiti per il raggiungimento degli obiettivi che la scuola propone promuovendo lo sviluppo professionale e l'autonomia operativa51 risposte
Molto
15
Abbastanza
30
Poco
6
Poco
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Il Dirigente Scolastico riconosce l'impegno individuale, il lavoro di gruppo, i punti di forza del docente e lo incoraggia ai fini del miglioramento51 risposte
Molto
10
Abbastanza
29
Poco
12
Poco
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Il Dirigente scolastico si adopera per diffondere tra gli insegnanti la consapevolezza di quali siano gli aspetti più importanti da tenere presenti nel lavoro51 risposte
Molto
26
Abbastanza
22
Poco
3
Poco
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Il Dirigente scolastico cura i rapporti con le famiglie e favorisce la loro partecipazione alla vita della scuola51 risposte
Molto
25
Abbastanza
26
Poco
0
Poco
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
La scuola assicura l'informazione alla famiglia attraverso l'accoglienza, gli incontri scuola-famiglia, i colloqui con i docenti, l'attività dei coordinatori di classe, ecc...51 risposte
Molto
30
Abbastanza
21
Poco
0
Poco
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Il collegio dei docenti viene coinvolto nelle scelte e sollecitato in vari modi a dare il proprio contributo51 risposte
Molto
16
Abbastanza
25
Poco
10
Poco
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Gli incarichi di responsabilità sono attribuiti in modo trasparente a persone competenti51 risposte
Molto
14
Abbastanza
24
Poco
13
Poco
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Le relazioni tra colleghi nel definire le scelte di lavoro sono improntate ad uno spirito di collaborazione51 risposte
Molto
12
Abbastanza
28
Poco
11
Poco
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Tra colleghi c’è condivisione delle finalità ed obiettivi da perseguire51 risposte
Molto
9
Abbastanza
33
Poco
9
Poco
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
I rapporti tra colleghi sono improntati al rispetto reciproco51 risposte
Molto
10
Abbastanza
32
Poco
9
Poco
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
I rapporti tra docenti e alunni sono di rispetto e collaborazione51 risposte
Molto
23
Abbastanza
26
Poco
2
Poco
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Tra il personale docente e ATA c’è collaborazione51 risposte
Molto
24
Abbastanza
27
Poco
0
Poco
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
I docenti della Scuola sono impegnati fattivamente nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa e nel Piano di Miglioramento51 risposte
Molto
23
Abbastanza
25
Poco
3
Poco
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Missione, visione e obiettivi prioritari della scuola, esplicitati nel PTOF, sono condivisi e attuati nella mia attività educativo-didattica51 risposte
Molto
26
Abbastanza
22
Poco
3
Poco
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Il Dirigente Scolastico e il NIV sono impegnati assiduamente a promuovere il miglioramento come previsto nel PdM51 risposte
Molto
22
Abbastanza
28
Poco
1
Poco
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
La scuola è impegnata a diffondere le sue iniziative all’esterno51 risposte
Molto
23
Abbastanza
25
Poco
3
Poco
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
I Collaboratori del Dirigente sono competenti ed efficienti nell’organizzazione del lavoro51 risposte
Molto
11
Abbastanza
32
Poco
8
Poco
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Il DSGA sa gestire il suo ruolo con efficienza ed efficacia51 risposte
Molto
24
Abbastanza
26
Poco
1
Poco
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Le procedure per l’accesso alle informazioni sono semplici ed efficaci51 risposte
Molto
20
Abbastanza
26
Poco
5
Poco
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Il sito WEB della scuola offre la possibilità di accesso alle informazioni e alla documentazione51 risposte
Molto
20
Abbastanza
29
Poco
2
Poco
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Le prove comuni di verifica, elaborate dal Dipartimento per la Valutazione, hanno reso più efficace e oggettivo il processo di verifica e valutazione51 risposte
Molto
11
Abbastanza
31
Poco
9
Poco
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Le procedure di valutazione messe a punto dal Dipartimento per la Valutazione sono utili anche per il miglioramento della collaborazione professionale tra docenti (solo per i docenti di scuola primaria)49 risposte
Molto
9
Abbastanza
31
Poco
9
Poco
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Il documento elaborato dal Dipartimento per la Valutazione, "CRITERI PER L'ASSEGNAZIONE DELLA VALUTAZIONE NUMERICA DELLE VERIFICHE", è strumento utile per una oggettiva azione valutativa 51 risposte
Molto
13
Abbastanza
29
Poco
9
Poco
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Il lavoro svolto all'interno del PNSD ha permesso l'utilizzo più proficuo e mirato delle attrezzature tecnologiche/informatiche esistenti 51 risposte
Molto
16
Abbastanza
18
Poco
17
Poco
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Il lavoro svolto nel PNSD ha sviluppato specifiche competenze digitali negli alunni 51 risposte
Molto
13
Abbastanza
22
Poco
16
Poco
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Il lavoro svolto con il PNSD ha sviluppato specifiche competenze nei docenti, spendibili nel prosieguo dell'attività educativo-didattica 48 risposte
Molto
12
Abbastanza
22
Poco
14
Poco
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Questa scuola realizza efficacemente l'inclusione degli alunni con disabilità, BES e stranieri51 risposte
Molto
15
Abbastanza
26
Poco
10
Poco
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Nella piena realizzazione di una scuola inclusiva contribuisco con le scelte educativo-didattiche a renderla effettiva nella/e mia/e classi51 risposte
Molto
27
Abbastanza
22
Poco
2
Poco
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Le azioni intraprese per garantire la Continuità verticale(Nido-Infanzia-Primaria, Primaria-Secondaria di I Grado) sono tangibili ed efficaci (solo per i docenti di scuola primaria)50 risposte
Molto
16
Abbastanza
32
Poco
2
Poco
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Prescindendo dalla frequenza dell'intervento nelle classi, i docenti dell'Organico Potenziato, nell'ambito del PdM, hanno contribuito ad innalzare i livelli di competenze nelle priorità individuate (solo per i docenti di scuola primaria)50 risposte
Molto
11
Abbastanza
27
Poco
12
Poco
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
La realizzazione dei progetti curriculari ed extra curriculari ha permesso un tangibile aumento degli apprendimenti
MOLTO
ABBASTANZA
POCO
CONTINUITA': "Tieni il tempo" (cinquenni e classi quinte)
14
28
1
EMOZIONI, MOTRICITA' E NATURA (varie classi scuola Primaria)
16
24
5
DIVERSAMARE (classi seconde)
13
16
2
PERCORSI D'ARTE CREATI AD ARTE (classi quarte)
13
20
5
ARTE TRA LE MANI (Plesso "La Nostra Famiglia")
11
18
2
VIVIAMO INSIEME IL NATALE (tutte le classi)
21
22
3
SPORT DI CLASSE (classi quarte e quinte)
25
18
1
POCO
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Lo svolgimento dei PON ai quali hanno partecipato alunni appartenenti alle proprie classi ha consentito un tangibile aumento degli apprendimenti
MOLTO
ABBASTANZA
POCO
PON: COMPETENZE DI BASE (Italiano, matematica, inglese. Scuola Primaria)
13
26
5
PON: CONOSCENZE DEL TERRITORIO, DELLA STORIA E TRADIZIONI OSTUNESI (Scuola Primaria)
19
24
2
POCO
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Le modalità e gli strumenti di progettazione, realizzazione e monitoraggio delle azioni progettuali risultano adeguati51 risposte
Molto
13
Abbastanza
35
Poco
3
Poco
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
La verifica e la valutazione degli esiti delle azioni progettuali che la scuola promuove risultano adeguate51 risposte
Molto
15
Abbastanza
31
Poco
5
Poco
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
L'impostazione dell'AREA 1: Gestione del Piano dell’Offerta Formativa, ha consentito lo svolgimento efficace dei compiti precisati e raggiunto gli esiti previsti 51 risposte
Molto
14
Abbastanza
36
Poco
1
Poco
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Se ha segnato "POCO", può indicare suggerimenti relativi alla impostazione dell'Area per migliorare il servizio0 risposte
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
L'impostazione dell'AREA 2: Sostegno al lavoro informatico/multimediale dei docenti, ha consentito lo svolgimento efficace dei compiti precisati e raggiunto gli esiti previsti 51 risposte
Molto
9
Abbastanza
35
Poco
7
Poco
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Se ha segnato "POCO", può indicare suggerimenti relativi alla impostazione dell'Area per migliorare il servizio1 risposta
Wi-Fi libero
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
L'impostazione dell'AREA 3: Interventi e servizi per studenti nell’ambito dell’inserimento e integrazione degli alunni in handicap, stranieri e con svantaggi, ha consentito lo svolgimento efficace dei compiti precisati e raggiunto gli esiti previsti 51 risposte
Molto
9
Abbastanza
34
Poco
8
Poco
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Se ha segnato "POCO", può indicare suggerimenti relativi alla impostazione dell'Area per migliorare il servizio2 risposte
Le informazioni vanno veicolate in maniera precisa e tempestiva.
Maggiore supporto ai docenti sia dal punto di vista documentale che relazionale.
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
L'impostazione dell'AREA 4: Autovalutazione, coordinamento prove invalsi, verifica e valutazione esterna, formazione/autoformazione docenti, continuità orizzontale e verticale, ha consentito lo svolgimento efficace dei compiti precisati e raggiunto gli esiti previsti 51 risposte
Molto
11
Abbastanza
39
Poco
1
Poco
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Se ha segnato "POCO", può indicare suggerimenti relativi alla impostazione dell'Area per migliorare il servizio0 risposte