QUESTIONARIO DOCENTI SCUOLA INFANZIA ANNO SCOLASTICO 2018/2019
25 risposte
Per continuare inserisci la Password25 risposte
docenti2019infanzia010203025 (100%)
ValoreNumero
docenti2019infanzia25
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Seleziona una risposta per ogni quesito
Il Dirigente scolastico comunica in maniera efficace gli obiettivi strategici che la scuola si è data e informa in modo preciso e sistematico sulla organizzazione scolastica25 risposte
MoltoAbbastanzaPoco48%48%
Molto12
Abbastanza12
Poco1
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
In questa scuola il dirigente scolastico contribuisce a creare un clima di lavoro positivo e si impegna a far sentire tutti parte di una missione collettiva25 risposte
MoltoAbbastanzaPoco40%56%
Molto14
Abbastanza10
Poco1
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Il dirigente scolastico supporta il personale nella realizzazione dei compiti per il raggiungimento degli obiettivi che la scuola propone promuovendo lo sviluppo professionale e l'autonomia operativa25 risposte
MoltoAbbastanzaPoco60%36%
Molto9
Abbastanza15
Poco1
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Il Dirigente Scolastico riconosce l'impegno individuale, il lavoro di gruppo, i punti di forza del docente e lo incoraggia ai fini del miglioramento25 risposte
MoltoAbbastanzaPoco40%56%
Molto14
Abbastanza10
Poco1
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Il Dirigente scolastico si adopera per diffondere tra gli insegnanti la consapevolezza di quali siano gli aspetti più importanti da tenere presenti nel lavoro25 risposte
MoltoAbbastanzaPoco36%60%
Molto15
Abbastanza9
Poco1
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Il Dirigente scolastico cura i rapporti con le famiglie e favorisce la loro partecipazione alla vita della scuola25 risposte
MoltoAbbastanzaPoco32%64%
Molto16
Abbastanza8
Poco1
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
La scuola assicura l'informazione alla famiglia attraverso l'accoglienza, gli incontri scuola-famiglia, i colloqui con i docenti, l'attività dei coordinatori di classe, ecc...25 risposte
MoltoAbbastanzaPoco16%80%
Molto20
Abbastanza4
Poco1
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Il collegio dei docenti viene coinvolto nelle scelte e sollecitato in vari modi a dare il proprio contributo25 risposte
MoltoAbbastanzaPoco60%36%
Molto9
Abbastanza15
Poco1
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Gli incarichi di responsabilità sono attribuiti in modo trasparente a persone competenti25 risposte
MoltoAbbastanzaPoco24%76%
Molto6
Abbastanza19
Poco0
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Le relazioni tra colleghi nel definire le scelte di lavoro sono improntate ad uno spirito di collaborazione25 risposte
MoltoAbbastanzaPoco24%24%52%
Molto6
Abbastanza13
Poco6
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Tra colleghi c’è condivisione delle finalità ed obiettivi da perseguire25 risposte
MoltoAbbastanzaPoco24%20%56%
Molto6
Abbastanza14
Poco5
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
I rapporti tra colleghi sono improntati al rispetto reciproco25 risposte
MoltoAbbastanzaPoco20%20%60%
Molto5
Abbastanza15
Poco5
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
I rapporti tra docenti e alunni sono di rispetto e collaborazione25 risposte
MoltoAbbastanzaPoco60%36%
Molto9
Abbastanza15
Poco1
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Tra il personale docente e ATA c’è collaborazione25 risposte
MoltoAbbastanzaPoco8%60%32%
Molto8
Abbastanza15
Poco2
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
I docenti della Scuola sono impegnati fattivamente nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa 25 risposte
MoltoAbbastanzaPoco20%76%
Molto5
Abbastanza19
Poco1
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Missione, visione e obiettivi prioritari della scuola, esplicitati nel PTOF, sono condivisi e attuati nella mia attività educativo-didattica25 risposte
MoltoAbbastanzaPoco24%72%
Molto6
Abbastanza18
Poco1
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
La scuola è impegnata a diffondere le sue iniziative all’esterno25 risposte
MoltoAbbastanzaPoco32%64%
Molto16
Abbastanza8
Poco1
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
I Collaboratori del Dirigente sono competenti ed efficienti nell’organizzazione del lavoro25 risposte
MoltoAbbastanzaPoco44%56%
Molto14
Abbastanza11
Poco0
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Il DSGA sa gestire il suo ruolo con efficienza ed efficacia25 risposte
MoltoAbbastanzaPoco44%52%
Molto13
Abbastanza11
Poco1
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Le procedure per l’accesso alle informazioni sono semplici ed efficaci25 risposte
MoltoAbbastanzaPoco56%40%
Molto10
Abbastanza14
Poco1
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Il sito WEB della scuola offre la possibilità di accesso alle informazioni e alla documentazione25 risposte
MoltoAbbastanzaPoco44%56%
Molto14
Abbastanza11
Poco0
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Le prove comuni di verifica, elaborate dal Dipartimento per la Valutazione, hanno reso più efficace e oggettivo il processo di verifica e valutazione25 risposte
MoltoAbbastanzaPoco12%84%
Molto3
Abbastanza21
Poco1
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Il lavoro svolto all'interno del PNSD ha permesso l'utilizzo più proficuo e mirato delle attrezzature tecnologiche/informatiche esistenti 25 risposte
MoltoAbbastanzaPoco16%24%60%
Molto4
Abbastanza15
Poco6
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Il lavoro svolto nel PNSD ha sviluppato specifiche competenze digitali negli alunni 25 risposte
MoltoAbbastanzaPoco12%56%32%
Molto3
Abbastanza8
Poco14
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Il lavoro svolto con il PNSD ha sviluppato specifiche competenze nei docenti, spendibili nel prosieguo dell'attività educativo-didattica 25 risposte
MoltoAbbastanzaPoco8%20%72%
Molto2
Abbastanza18
Poco5
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Questa scuola realizza efficacemente l'inclusione degli alunni con disabilità, BES e stranieri25 risposte
MoltoAbbastanzaPoco40%56%
Molto14
Abbastanza10
Poco1
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Nella piena realizzazione di una scuola inclusiva contribuisco con le scelte educativo-didattiche a renderla effettiva nella mia sezione25 risposte
MoltoAbbastanzaPoco64%36%
Molto9
Abbastanza16
Poco0
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Le azioni intraprese per garantire la Continuità verticale(Nido-Infanzia-Primaria) sono tangibili ed efficaci 25 risposte
MoltoAbbastanzaPoco36%60%
Molto15
Abbastanza9
Poco1
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
La realizzazione dei progetti curriculari ed extra curriculari ha permesso un tangibile aumento degli apprendimenti
CONTINU…EMOZION…ACCOGLI…BAMBINI…NATALE: "…CARNEVA…PLANETA…051015MOLTOABBASTANZAPOCO
MOLTOABBASTANZAPOCO
CONTINUITA': "Tieni il tempo" (cinquenni e classi quinte)12121
EMOZIONI, MOTRICITA' E NATURA (varie classi scuola Primaria)1163
ACCOGLIENZA: "Eccoci qua - Il mago del tempo ci aspetta già"1681
BAMBININSEGNANTI IN CAMPO (CINQUENNI)13101
NATALE: "E' tempo d'attesa" (tutte le classi)1671
CARNEVALE: " E' tempo di...allegria"1391
PLANETARIO 4/5 anni: "Con il naso all'insù"1671
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Lo svolgimento dei PON ai quali hanno partecipato gli alunni cinquenni ha consentito un tangibile aumento degli apprendimenti
PON: COMPETENZE DI BASE E LINGUAGGI ESPRESSIVI (cinquenni)051015MOLTOABBASTANZAPOCO
MOLTOABBASTANZAPOCO
PON: COMPETENZE DI BASE E LINGUAGGI ESPRESSIVI (cinquenni)8170
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Le modalità e gli strumenti di progettazione, realizzazione e monitoraggio delle azioni progettuali risultano adeguati25 risposte
MoltoAbbastanzaPoco8%88%
Molto1
Abbastanza22
Poco2
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
La verifica e la valutazione degli esiti delle azioni progettuali che la scuola promuove risultano adeguate25 risposte
MoltoAbbastanzaPoco8%92%
Molto2
Abbastanza23
Poco0
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
L'impostazione dell'AREA 1: Gestione del Piano dell’Offerta Formativa, ha consentito lo svolgimento efficace dei compiti precisati e raggiunto gli esiti previsti 25 risposte
MoltoAbbastanzaPoco16%84%
Molto4
Abbastanza21
Poco0
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Se ha segnato "POCO", può indicare suggerimenti relativi alla impostazione dell'Area per migliorare il servizio0 risposte
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
L'impostazione dell'AREA 2: Sostegno al lavoro informatico/multimediale dei docenti, ha consentito lo svolgimento efficace dei compiti precisati e raggiunto gli esiti previsti 25 risposte
MoltoAbbastanzaPoco8%60%32%
Molto8
Abbastanza15
Poco2
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Se ha segnato "POCO", può indicare suggerimenti relativi alla impostazione dell'Area per migliorare il servizio1 risposta
ritengo che la nostra scuola abbia bisogno di aggiornare e arricchire i supporti multimediali al fine di renderli più fruibili ai docenti e agli alunni.
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
L'impostazione dell'AREA 3: Interventi e servizi per studenti nell’ambito dell’inserimento e integrazione degli alunni in handicap, stranieri e con svantaggi, ha consentito lo svolgimento efficace dei compiti precisati e raggiunto gli esiti previsti 25 risposte
MoltoAbbastanzaPoco44%56%
Molto14
Abbastanza11
Poco0
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Se ha segnato "POCO", può indicare suggerimenti relativi alla impostazione dell'Area per migliorare il servizio0 risposte
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
L'impostazione dell'AREA 4: Autovalutazione, coordinamento prove invalsi, verifica e valutazione esterna, formazione/autoformazione docenti, continuità orizzontale e verticale, ha consentito lo svolgimento efficace dei compiti precisati e raggiunto gli esiti previsti 25 risposte
MoltoAbbastanzaPoco24%76%
Molto6
Abbastanza19
Poco0
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Se ha segnato "POCO", può indicare suggerimenti relativi alla impostazione dell'Area per migliorare il servizio0 risposte
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Questi contenuti non sono creati né avallati da Google. Segnala una violazione - Termini di servizio
CONTINUITA': "Tieni il tempo" (cinquenni e classi quinte)
EMOZIONI, MOTRICITA' E NATURA (varie classi scuola Primaria)
ACCOGLIENZA: "Eccoci qua - Il mago del tempo ci aspetta già"
BAMBININSEGNANTI IN CAMPO (CINQUENNI)
NATALE: "E' tempo d'attesa" (tutte le classi)
CARNEVALE: " E' tempo di...allegria"
PLANETARIO 4/5 anni: "Con il naso all'insù"
.