Ultima modifica: 7 Dicembre 2019

Scuola dell’Infanzia-alunni di 5 anni-visita al Municipio e al Borgo Antico – Ostuni

Le sezioni ABE del plesso “Viale Pola

e la sezione B del plesso “Aldo Moro

hanno condiviso la meravigliosa esperienza

dell’uscita sul territorio che ha condotto docenti e alunni

a visitare il Palazzo di Città e il Borgo Antico

Passo dopo passo, dal piazzale antistante la scuola

un lunga fila di bambini è giunta in piazza per dare inizio

alla visita guidata a Palazzo San Francesco.

Ad accoglierci, un anfitrione d’eccezione: il nostro sindaco, l’avvocato Guglielmo Cavallo, che ci ha accolto presso il Chiostro San Francesco, unendosi al nostro “mega cerchio”!!!
Presente anche il vicesindaco, l’avvocato Antonella Palmisano,

che insieme al sindaco ha risposto ai quesiti

e alle molte curiosità dei bimbi

Ed eccoci entrare nel vivo della nostra visita, dove i piccoli alunni del Circolo Didattico “Pessina-Vitale” si sono lasciati sorprendere dai meravigliosi dipinti del Bramante e dai variopinti fischietti di terracotta
Meraviglie custodite nei corridoi del Palazzo di Città, tributo di grandi artisti al fascino senza tempo della Città Bianca
Lasciando alle spalle uffici e plichi di importanti documenti, il passo mai stanco dei bimbi, si dirige verso il centro storico.

Il commiato è ricco di sorrisi e… di un arrivederci che lascia spazio a nuove possibili condivisioni.

La nostra meravigliosa uscita sul territorio si conclude percorrendo le vie del centro storico, dove ci siamo fermati ai piedi della Cattedrale per ammirarne la maestosa bellezza e per uno scatto di gruppo.

Prima di rientrare a scuola, tutti insieme con il naso e gli occhi in su, ci siamo lasciati incantare dall’ineguagliabile rosone e dall’irripetibile azzurro del nostro cielo.

foto: ins. Maria Brescia

visualizza fotogallery